I legni

Transform-Actions utilizza legno massello e legno multistrato per le proprie creazioni.

Il legno multistrato si ottiene dalla sovrapposizione di vari strati di sfogliato uniti con colla ureica e assemblati a fibra alternata, incrociata simmetricamente. Ciò dona grande stabilità al pannello ottenuto e lo rende particolarmente flessibile e resistente, pur mantenendo un peso specifico di molto inferiore al legno massello.

Leggero, resistente agli agenti atmosferici e all’acqua, ha ottima tenuta all’assemblaggio ed è particolarmente resistente a pressioni e urti.

Il legno massello, o massiccio, si riferisce ad una porzione di legno ricavato dalla parte interna, e quindi più densa, del tronco dell'albero. In particolare per “massello di legno” si intende la lavorazione di tale legno che ne conserva inalterato spessore e omogeneità. Questo materiale, particolarmente apprezzato per pregio e resa estetica, non richiede particolari trattamenti conservanti.

La verniciatura scelta da Transform-Actions nobilita e protegge il legno in maniera naturale: ecologica e sostenibile, grazie alla base ad acqua, protegge a lungo il legno e contiene il 90% in meno di solvente rispetto alle normali vernici.

Certificazioni. Transform-Actions utilizza legni certificati a garanzia di una produzione sostenibile e di una corretta gestione forestale a tutela dell’ambiente.

Legno Okumè. Legno chiaro, originario dell'Africa equatoriale. Si presta perfettamente all’uso sia come massello che come base per la realizzazione di legni pregiati multistrato nella nautica e nell’arredamento in genere.

 

 

Legno di Pioppo. Legno chiaro, molto diffuso nell’Europa Centromeridionale, particolarmente adatto nelle lavorazioni multistrato, offre il grande vantaggio di essere allo stesso tempo leggero, resistente e flessibile. L’utilizzo delle più moderne tecniche di coltivazione del pioppo permette di ottenere un prodotto dalla qualità controllata e garantire il rispetto delle normative ambientali più stringenti.

 

 

Riferimenti

GLEMNA Srl
Via B. Cairoli, 32
44124 Ferrara - Italy

glemnasrl@outlook.it

tel.: +39 0532 881607
mobile: +39 338 3432126

Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.
P.IVA e C.F. : 01966670380
REA: FE – 214290

Privacy Policy

logo b

Ultime notizie